Un altro weekend di sport e vittorie per i nostri ambassador

MOTORBIKE 31 Marzo 2019:

Un’altra settimana all’insegna di gare dove molti dei nostri atleti hanno partecipato dando il meglio di loro stessi.

Steve Holcombe agli assoluti d’Italia di Enduro a Arma di Taggia

Nel settore motociclistico Steve Holcombe (Beta Motor) nuovamente a podio per gli assoluti d’Italia di Enduro disputati ad Arma di Taggia.

Appena rientrato dalla sua prima vittoria stagionale nel Campionato del Mondo Enduro dello scorso fine settimana, il campione italiano di Enduro in difesa ha continuato a mantenere alta l’asticella assicurandosi così la sua seconda vittoria ed allungare il suo vantaggio ai vertici nel Campionato Italiano.

Steve Holcombe: “Sono entusiasta di aver vinto la vittoria oggi, dopo aver avuto una mattinata difficile. Non sono sicuro di cosa fosse successo, ma non ho avuto qualche problema a prendere ritmo nel primo giro della mattinata. Fortunatamente nel secondo le cose sono andate meglio ho ritrovato il feeling quando ho vinto il secondo test estremo che mi ha motivato a farlo spingere forte e chiudere il divario. Penso che il test estremo sia dove la gara è tornata da me perché sono riuscito a vincere quel test anche negli ultimi due giri, il che mi ha rimesso in discussione. Tutto sommato, sono felice di aver ottenuto un’altra vittoria – sono due vittorie da tre partenze nel campionato italiano, il che è figo”.

Rudy Moroni nella 250 4T agli Assoluti d’Italia

Un altro quarto posto per Rudy Moroni (Ktm Farioli) nella 250 4T agli Assoluti d’Italia. Una caduta a inizio gara gli ha fatto perdere tempo prezioso. Non riuscendo a colmare il gap per il terzo posto del podio Rudy finisce in quarta posizione.

Rudy deluso ha commentato: “Peccato per la prima prova in linea dove sono partito per attaccare e invece una caduta mi ha compromesso la giornata e buttato giù di morale, sono già al lavoro per provare a conquistare almeno il podio alla prossima, grazie a tutti quelli che mi supportano… sempre!”
Due settimane di intenso lavoro prima di tornare in gara il prossimo 14 aprile a Pontremoli (MS) per la quarta giornata tricolore.

Jacopo Cerutti al Merzouga Rally 2019

Tra le dune Jacopo Cerutti (Solaris Racing Team) al via al Merzouga Rally 2019 alle prese con le lunghe e sabbiose prove speciali. Ottimo inizio per lui. Jacopo inizia alla grande il Rally!
Jacopo Cerutti “É stata una giornata positiva per me, sono contentissimo per il 5° posto Assoluto soprattutto perché mi sono trovato ad aprire la strada a 60km dalla fine, un’esperienza nuova per me in una gara Africana. Ho fatto vari errori dovuti alla difficoltà del percorso e della navigazione ma ho comunque tenuto un ottimo ritmo e il risultato è arrivato da solo. Domani Stage 2, 207km! Grazie a tutti!”. Rimanete aggiornati per non perdere tutte le news dal deserto Merzuga.

Francesca Nocera nella prima gara di Campionato del Mondo Motocross Femminile Valkenswaard

Abbiamo Visto la Francesca Nocera, rientrata da poco nel mondo delle gare in sella ad una nuova moto, partecipare alla prima gara di Campionato del Mondo Motocross Femminile Valkenswaard – Paesi Bassi. All’apertura stagionale del campionato sul sabbione olandese Francesca unica Italiana in gara termina tra le agguerrite ragazze provenienti da tutto il mondo in 23° posizione.

BIKE 31 Marzo 2019:

I nostri atleti da Marsiglia a Zurigo passando per Alassio un fine Marzo ricco di gare.

Zaccaria Toccoli a Marsiglia per la Coupe de France

Da un errore di segreteria Zaccaria Toccoli partito dietro le prime file ha recuperato con una gran rimonta attorno alla 20° posizione a Marsiglia alla Coupe de France. Incredibile errore commesso da giuria e segreteria costringe il trentino Zaccaria Toccoli a un temporaneo stop forzato, Zaccaria perde ulteriore tempo concludendo la giornata in 13° posizione, se pur avendo fatto registrare tempi di percorrenza con il 3° tempo assoluto. Un weekend un po’ anomalo ma che sicuramente porterà i sui frutti come allenamento. Complimenti al nostro under 23. La costanza sicuramente paga. Bravo Zaccaria!

Oro per Mara Fumagalli alla Granfondo Muretto di Alassio

La nostra portacolori Italiana Mara Fumagalli ha espresso la sua grinta e la sua voglia di vincere alla Granfondo Muretto di Alassio (Focus xc Italia Team). In Liguria le gare sono sempre molto tecniche per via della conformità del terreno sassoso e ripido. Infatti la granfondo di Alassio è stata definita tecnicamente molto tosta come prima tappa del NORDOVEST MTB by Coppa Piemonte. Un mix di velocità, tecnica e spinta hanno esaltato le qualità di Mara che si è aggiudicata un meritatissimo oro.

I fratelli Samparisi all’Urban Ciclocross a Zurigo

Dalla brezza marina ci spostiamo in Svizzera dove la gara di Urban Ciclocross del circuito EKZ si è svolta sotto un sole primaverile a Zurigo. Una disciplina completamente diversa per i fratelli Samparisi che sul circuito del EKZ Cross Tour hanno partecipato ad una gara complessa per via di sabbia, scalini e ostacoli artificiali dove hanno usato una generosa dose di tecnica fondamentale per la buona riuscita della prestazione. Complimenti A Samparisi Brothers!!!

Nessun commento

Scrivi un Commento