Settimane impegnative per i nostri riders

BIKE

ORO per Mara Fumagalli alla BMW HERO Südtirol Dolomites 2019

Chiude con una vittoria la decima edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites, a Selva di Val Gardena Mara Fumagalli (FOCUS XC ITALY Team) nel calendario internazionale della UCI Marathon Series. Mara mette le ali sul tracciato di 60 chilometri ricavato intorno al gruppo del Sella, con 3200 Hm di dislivello un traguardo importante tanto atteso e preparato per lei.
Mara: «Ci tenevo tantissimo a vincere la HERO in maglia tricolore e finalmente ce l’ho fatta: per me è una grandissima vittoria e vale quasi come un mondiale – ha commentato Mara Fumagalli appena tagliato il traguardo – rispetto allo scorso anno ho avuto molta più motivazione e sono arrivata ben preparata, la volevo vincere a tutti costi. Negli ultimi cinque chilometri ho sofferto di crampi, ma a quel punto ho tenuto duro e sono arrivata all’arrivo dove mi aspettava una bandiera italiana offerta dall’organizzazione della Hero».

MOTORBIKE

Dopo un’interruzione di cinque settimane, il mondiale EnduroGP è tornato in azione per la quarta tappa della serie, a Serres, in Grecia.

Il campione Steve Holcombe ritorna in gara

Il quattro volte campione del mondo Steve Holcombe dopo un periodo di recupero è arrivato a Serres sapendo che lo attendeva una dura sfida. Determinato a difendere sempre il suo titolo nel calore e nella polvere della Grecia. Con una vittoria che ispira fiducia nella sua classe Enduro 3, ha anche figurato con forza in EnduroGP per aggiudicarsi un meritato secondo posto.
Steve Holcombe: “Sapevo che questo fine settimana sarebbe stato una prova di forza mentale e condizione fisica per me. Dopo la mia malattia, dal GP di Spagna in poi non sono stato in grado di allenarmi e guidare, quindi sapevo di non essere preparato per due giorni difficili di corse in Grecia. Ma sono un combattente e non ho mai voglia di mollare, quindi ho dato tutto ciò che avevo. Sabato è stato buono e sono orgoglioso di come ho guidato. Il secondo posto assoluto e una vittoria su Enduro 3 mi hanno davvero fatto sorridere”

Settimane impegnative per i nostri riders, li vedremo alcuni presto all’Enduro GP d’Italia che va in scena a Rovetta, dal 21 al 23 Giugno, Nicolas Samparisi sta affrontando a tappe il Rally di Sardegna Bike ora al comando e aspettiamo impazienti il suo racconto invece Mara sarà impegnata con il Campionato Italiano di MTB.

1 Commento
  • Veronica Gambara
    Scritto il 14:53h, 08 Luglio Rispondi

    Fidatevi di chi ha già fatto la HERO: tanto di rispetto a tutti i partecipanti. Grande Mara, che l’hai vinta con CLASSE!!!!!

Scrivi un Commento