SOTTOTUTA MOTO SENZA CUCITURE 3D: RIDAY® presenta il nuovo baselayer tridimensionale

RIDAY® presenta in anteprima a EICMA il nuovo sottotuta seamless della linea COOL: la sua conformazione tridimensionale, consente al tessuto di rimanere intimamente a contatto della pelle, in qualsiasi posizione assunta dal motociclista, per non formare bolle d’aria tra il capo e l’epidermide ed espletare al meglio le proprie caratteristiche tecniche di traspirazione e termoregolazione. La particolare struttura 3D, permette infatti al tessuto di auto-arearsi non solo in direzione perpendicolare ma anche laterale e di garantire freschezza e pelle sempre asciutta in ogni condizione di clima.

La Zip anteriore è diagonale, inizia dalla parte laterale del collo, senza intercettare la zona delicata della clavicola, e termina nell’area del basso ventre.
Il copri-puller garantisce un comfort maggiore.
In corrispondenza dei polsini delle maniche sono rimagliate a mano le asole per i pollici, per favorire l’inserimento della manica del sottotuta nella tuta esterna di pelle vera e propria.
Le ghette in corrispondenza dei piedi, sono cucite a mano, per un comfort superiore.

Caratteristiche tecniche del tessuto

Il tessuto del capo è costituito da una struttura 3layer.(composizione 83% Polypropylene Dryarn® – 9% Polyamide – 8% Elastane)

  • A contatto pelle è presente la fibra idrofoba in Polipropilene leggero e termoregolatore che garantisce la massima traspirazione veicolando il sudore all’esterno.
  • Lo strato esterno è composto dal filato idrofilo in Poliammide che assorbe il sudore dall’interno e lo spande lungo tutta la superficie esterna del capo.
    Tra di due strati si genera un effetto pompa che sposta il sudore dalla pelle verso l’esterno, nel layer idrofilo, a contatto con l’aria. Poiché la superficie del capo è più ampia dell’area di pelle interessata dalla sudorazione, la velocità di evaporazione del sudore è nettamente superiore. Inoltre il sudore è impossibilitato a tornare a contatto pelle, bloccato dal layer idrofobo.
  • Il terzo strato è composto dall’elastomero che corre lungo tutta la struttura del capo all’interno del layer idrofobo. La struttura del filo elastico è tenace e permette il mantenimento della sua memoria di dilatazione e contrazione anche dopo numerosi lavaggi.

Colori disponibili: nero/blu, nero/grigio

Prezzo al pubblico: €. 109,90 IVA compresa

Rivenditori ufficiali RIDAY®

Caratteristiche del packaging

In un mercato dello sport inondato di promesse e di tecnicità mirabolanti, RIDAY® fa della concretezza e del rispetto due prerogative imprescindibili:

CONCRETEZZA perché la linea BASELAYER MOTORBIKE COOL è completamente confezionata in scatole di metallo.
Abbandonato il cartone plastificato e serigrafato, RIDAY® adotta per il proprio pack, il metallo che non implica, una volta scartato, un nuovo processo industriale di riciclo, ma più astutamente un RI-USO: tutte le scatole RIDAY® infatti possono essere riutilizzate per riporvi indumenti, accessori, minuterie o addirittura integratori, dato che è assolutamente idoneo anche per uso alimentare.

RISPETTO perché tutta la produzione RIDAY® è realizzata completamente in Italia ed ogni singolo passaggio è controllato e regolamentato dalle normative italiane e comunitarie. L’impatto sull’ambiente è quindi ridotto al minimo e la sensibilità nei suoi confronti sempre al primo posto.

Nessun commento

Scrivi un Commento