La circolazione permette all’ossigeno di raggiungere tutti gli organi nonché al corpo di regolare la propria temperatura. Migliorare la circolazione giova all’ossigenazione dei tessuti, alla termoregolazione ed al buon funzionamento di tutti gli organi evitando numerosi inconvenienti.
Mani/piedi freddi. Gambe stanche. Ematomi e inestetismi capillari. Sono solo i sintomi più lievi di problemi di circolazione.
Studi flebologici evidenziano benefici significativi nell’utilizzo delle calze RIDAY® AD+. Per esempio, è dimostrato come una calza AD+ con compressione di 15mmHg equivalga in termini di efficacia ad una calza normale a compressione ben superiore (25mmHg), ma risultando molto più confortevole.
2 Risposte a “Le calze AD+ favoriscono il recupero muscolare”
Renato
Ho usato e sto usando le calze a compressione di una marca tedesca: devo dire che trovo un notevole beneficio.
Le calze AD+, danno effettivamente lo stesso risultato? io ho sempre le gambe gonfie alla fine di ogni allenamento e questa è l’unico inconveniente che on riesco a risolvere con le mia calze attuali. le vostre danno risultati in questo senso? grazie mille, Renato
Riday[ Autore Articolo ]
Ciao Renato, grazie mille per la tuo commento. In merito alla tua domanda ti possiamo confermare che le calze AD+, essendo nobilitate dal filato NEXUS Active, hanno un effetto benefico sulle tue gambe, ed in particolar modo sui tuoi polpacci. Fungendo da schermo ad una particolare banda dei raggi infrarossi prodotti dal tuo corpo, li re-immettono nella tua pelle con notevole benefico alla tua circolazione e soprattutto al ritorno venoso delle tue gambe. Il risultato è un recupero muscolare più veloce, maggiore idratazione e gambe meno gonfie.