Steve Holcombe nuovo leader di Campionato agli Assoluti d’Italia a Carpineti

Steve Holcombe | Assoluti D'Italia Enduro Carpineti

Dopo un lungo arresto forzato a causa della pandemia da Coronavirus, Steve Holcombe di Beta Factory Racing torna all’azione competitiva in occasione dell’apertura del Campionato Italiano di Enduro | Assoluti d’Italia a Carpineti. La novità è che parteciperà per la prima volta con una Beta RR Racing 4T 350.


Il cinque volte Campione del Mondo a Carpineti ha infatti debuttato sulla Beta RR Racing 4T 350. Vincendo i cinque titoli consecutivi sulla Beta RR Racing 2T 300, Steve ha deciso di cercare una nuova sfida per il 2020. Partecipare per la prima volta con una moto a quattro tempi nella sua carriera professionale.

Steve Holcombe | Italiano Enduro Carpineti 2020


Nonostante la pandemia di Coronavirus, Steve si è allenato bene con la sua nuova cilindrata e non vede l’ora di iniziare finalmente l’EnduroGP per difendere il suo titolo di Campione. Con le varie restrizioni dovute al Covid-19 avvenute in tutto il mondo, Steve ha potuto spostarsi solo ultimamente in Italia. In Beta per effettuare gli ultimi test tecnici sula sua moto solo ultimamente. Ma questo non lo ha scoraggiato infatti è arrivato a Carpineti con l’entusiasmo di sempre, pronto a collezionare subito punti preziosi.

L’organizzazione dell’evento per l’inizio della stagione ha regalato ai piloti degli Assoluti d’Italia un percorso caratterizzato da un lungo “Enduro Test” ad alta velocità. Come seconda prova un Test “Estrema” molto tecnica e per finire un “Cross Test” in un pratone. Partire dopo lunghi mesi di stop forzati senza potersi confrontare con gli avversari è stato un bel allenamento serio in vista della preparazione per il mondiale di Enduro.


Il Campionato del Mondo – FIM EnduroGP World Championship sarà composto da cinque round, L’inizio previsto è in Francia dal 18 al 20 settembre.

Steve Holcombe: Come tutti, questo è un weekend che aspettavo da tanto. Con il blocco siamo stati lontani dal brusio e dal brivido delle corse per molto tempo. Ma con il calendario di gare aggiornato ora posso entrare nella mentalità da corridore e tornare a ciò che mi piace fare di più: le gare di enduro.

Steve prosegue: “Il tempo lontano dalle corse ha, in un certo senso, fatto bene anche a me. Anche se questa pausa è stata molto più lunga di quanto ci aspettavamo, mi sento come se stessi tornando con una nuova visione di tutto e un rinnovato senso di motivazione . Voglio davvero andare avanti e vedere cosa possiamo ottenere. Sarà la mia prima gara sulla Beta RR Racing 4T 350, e non vedo l’ora. L’obiettivo di questo fine settimana è di tornare alle corse e di divertirsi, essere di nuovo alle gare quando finalmente inizieremo a costruire verso l’EnduroGP a partire da settembre.”

Steve Holcombe | Italiano Enduro Carpineti 2020

La motivazione di Steve ha tuonato in Italia a Carpineti. Holcombe ha combattuto per il titolo assoluto fino all’ultima speciale di domenica. Ha totalizzato in entrambe le giornate di gara due secondi posti. Così il secondo posto della generale Steve Holcombe diventa il nuovo leader 24mx del campionato.

Il prossimo appuntamento con l’Enduro è e con gli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia ci vediamo l’1 e 2 agosto a Carsoli (AQ).

PH.Future7media

Una risposta a “Steve Holcombe nuovo leader di Campionato agli Assoluti d’Italia a Carpineti”

  1. Mauro

    Grande Steve, lo scorso anno ti ho seguito in quasi tutte le gare, fai davvero la differenza.
    A fine luglio tornerò a seguirti.
    Mauro

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)