Calza AD+: emissione di energia a favore del piede e del polpaccio

Ad oggi non esiste una calza più completa: non solo è elastica, leggera, traspirante e confortevole, ma ha un valore aggiunto che la contraddistingue: è realizzata con filo in fibra AD+ by Nexus Active®, il primo ad emissione di energia.

Il filo AD+ Nexus, è tramato intimamente col filato tecnico e traspirante della calza

La particolare composizione di questa fibra, brevettata a livello mondiale, produce una naturale e costante emissione infrarossa. La sua brevettata mescola intima, arricchita di metalli nobili, emette un’energia naturale ed unica in grado di ottimizzare il ruolo che l’acqua svolge nei processi biologici del nostro corpo.

Non essendo una finitura superficiale, i benefici di NEXUS ACTIVE® non diminuiscono nel tempo e nemmeno con i lavaggi.
La calza AD+ non ha bisogno di attenzioni o manutenzioni particolari. Si lava come normale capo in poliestere… ma asciuga prima!
NEXUS ACTIVE® è una fibra ad alta emissione di energia, una energy fiber!

La calza AD+, velocizza il recupero muscolare

La presenza della fibra AD+, garantisce performance uniche al capo, ossia:

1) RECUPERO SPORTIVO
NEXUS ACTIVE® garantisce una migliore risposta del fisico nella fase di recupero. L’indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata (DOMS, dall’inglese Delayed Onset Muscle Soreness) è un fenomeno piuttosto comune ed è una risposta fisiologica agli sforzi muscolari. Il dolore associato all’indolenzimento raggiunge il picco tra le 24 e le 48 ore successive all’esercizio fisico.

2) L’IDRATAZIONE
L’acqua è il principale costituente del nostro corpo, rappresentando mediamente circa il 65%-70% del peso del corpo umano e variando in base a sesso, età e condizione di salute. Il suo ruolo è fondamentale per trasportare tutti i nutrimenti alle nostre cellule ed eliminare le scorie metaboliche.
Test effettuati presso il Dipartimento di medicina e traumatologia dello sport di Lucca hanno evidenziato che indossare capi in fibra NEXUS ACTIVE® migliora l’idratazione cellulare (ICW = Intra Cellular Water).

3) CIRCOLAZIONE SANGUIGNA
Mani/piedi freddi. Gambe stanche. Sono solo i sintomi più lievi di problemi di circolazione.
Studi flebologici evidenziano benefici significativi nell’utilizzo della fibra NEXUS ACTIVE®. Per esempio, è dimostrato come una calza in NEXUS ACTIVE® con compressione di 15mmHg equivalga in termini di efficacia ad una calza normale a compressione ben superiore (25mmHg), ma risultando molto più confortevole.

2 Risposte a “Calza AD+: emissione di energia a favore del piede e del polpaccio”

  1. Giancarlo

    Ciao, ho sempre i polpacci affaticati e durissimi dopo gli allenamenti in bici.
    Si usano solo durante la pratica sportiva o anche dopo per il recupero vero e proprio?

    1. Riday[ Autore Articolo ]

      Ciao Giancarlo, grazie per essere intervenuto.
      Le calze AD+ si usano sia durante l’attività sportiva che appena dopo, per un recupero muscolare più rapido e completo.
      Inoltre, il beneficio combinato dell’idratazione, la rende particolarmente idonea all’uso continuativo e quindi quotidiano.
      Nel ringraziarti nuovamente, ti auguriamo un buon allenamento.
      Lo staff di RIDAY®

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)