Jacopo Cerutti In testa alla classifica al Campionato Italiano Motorally

Jacopo-Cerutti-Italiano-Motorally-riday-

Jacopo è finalmente tornato in gara dopo la pausa dovuta al COVID-19! Il campionato della navigazione a finalmente preso il via in tre giornate. Post lockdown la voglia di tornare a gareggiare è stata molta e finalmente la prima gara dell’anno del 1°e 2° prova del Motorally e del Raid TT ha preso il via a Bella (PZ) in Basilicata. E’ iniziato nel migliore dei modi il Campionato Italiano Motorally per Jacopo Cerutti,

Tantissimi piloti alla partenza si sono confrontati nelle tre giornate di gara in settori selettivi. Diversi terreni a disposizione dove i piloti hanno messo in discussione le proprie capacità di resistenza e tecniche, dosando velocità e un’attenta lettura del roadbook. A fare la differenza è stato Jacopo che ha segnato in tutte e tre le giornate tempi strepitosi portandosi al comando in tutte le giornate. Jacopo si è confrontato in veloci cambi di direzione, pascoli erbosi e zone tecniche dove il focus era proprio la navigazione.

IL RALLY DI BASILICATA È DI PROPRIETÀ DI JACOPO CERUTTI

Jacopo Cerutti – Motorally – Ph. Gasperi Francesca

Speciale dopo speciale Jacopo ha navigato centrando tutte le note all’ interno delle zone selettive. Cerutti ha incassato il risultato ed ha collezionato punti preziosi per il Campionato Italiano Motorally e raid TT scalando cosi il gradino più alto del podio del Rally di Basilicata. Il Podio si completava con Carlo Cabini (RS Moto) e il bronzo di Andrea Mancini (Beta Dirt Racing).

JACOPO : Sono veramente soddisfatto del mio risultato! Ho corso all’attacco e la tattica mi ha ripagato alla grande. Dopo il periodo di stop avevo una gran voglia di correre e oltre tutto la delusione di non aver vinto il Campionato lo scorso anno mi hanno dato una grande carica e voglia di riscatto. La moto è stata perfetta, grazie a tutto il Team e a tutti gli Sponsor!!”

Il prossimo appuntamento per jacopo sarà il Transanatolia Rally, in Turchia, dal 16 al 22 agosto. Prima gara internazionale dopo la Dakar! Invece con il Campionato Italiano di navigazione sarà a Massa Marittima (GR) il prossimo 5 e 6 settembre per la regia del Moto Club Massa Veternensis.

Per visionare le classifiche del Motorally: http://www.motorallyraidtt.it/classifiche/

La prima gara di stagione dell’anno per Jacopo è stata nell’enduro il 26 di luglio, come allenamento in vista delle prossime gare.  A Castiglion Fiorentino(AR) Jacopo Cerutti ha corso una tappa del Campionato Italiano Enduro senior e under 23.

È stato un ritorno alle origini. Jacopo: “Ho voluto correre questa gara per allenarmi e onestamente anche perchè non vedevo l’ora di tornare a sentire il profumo della competizione! È stata una gara bellissima e molto allenante. Oltretutto ho dimostrato di avere ancora un’ottima velocità nell’Enduro. Finalmente si torna a gareggiare!!”

https://www.riday.it/ambassador/jacopo-cerutti-motorally/

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)