Assoluti d’Italia a Carsoli 1 e 2 agosto. Ottimi piazzamenti per Steve Holcombe e Rudy Moroni

baselayer Intimo tecnico motociclismo

A distanza di un mese dalla prima gara a Carpineti il secondo appuntamento degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia è andato in scena questo weekend a Carsoli ( Aq).

Il format di gara prevedeva l’Enduro Test una prova mista tra tratti tecnici veloci e pietrauie. Terminata la linea della giornata subito arriva l’Extreme test una speciale disegnata in una mulattiera, per finire prima di rientrare al paddock un prato in contropendenza ha ospitato il Cross Test.

I trasferimenti tecnici le speciali impegnative e il caldo delle due giornate hanno regalato una battaglia serrata per le prime posizioni. Quattro giri il sabato e tre la domenica hanno visto i piloti iscritti darsi battaglia già dal primo giro ella terra abruzzese.

baselayer Intimo tecnico motociclismo
Steve Holcombe-Italiano Enduro

La classifica assoluta data dalla prima gara, il leader Steve Holcombe ha combattuto con i suoi avversari fino all’ultima speciale di Domenica. Il ventiduenne australiano new entry nel Campionato Italiano Will Ruprecht quest’anno ha dimostrato di dare delle grosse manciate di gas tra i piloti esperti.


Caldo e polvere non sono mancati ma Steve ci ha regalato una giornata di sport vero a suon di centesimi. Infatti i due piloti si sono dati battaglia ritrovandosi a soli 20 centesimi di distacco. Per meno di due secondi a strappare la vittoria finale è stato Ruprecht con alle spalle Hocombe e Oldrati sue terzo gradino del podio.

Primo podio stagionale per Rudy Moroni


R. Moroni ha combattuto con i suoi avversari della 300 2T nella polvere e il caldo ma ha avuto la meglio su molti. Moroni nfatti è migliorato rispetto alla scorsa gara chiudendo sabato al secondo posto e terzo la domenica nella combattuta classifica 2t.


Rudy:La sensazione è quella di guidare bene e andare forte, ma il tempo fatica un po’ ad uscire. Bisogna crederci e lavorarci. Ora abbiamo oltre un mese prima riscendere dalla pedana di partenza !


Ora una pausa estiva catapulterà gli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia al prossimo appuntamento 3 e 4 ottobre con la penultima tappa che si svolgerà a Darfo Boario Terme,

Una risposta a “Assoluti d’Italia a Carsoli 1 e 2 agosto. Ottimi piazzamenti per Steve Holcombe e Rudy Moroni”

  1. Giancarlo

    Grande Rudy, grande Steve!!!
    Ci rivediamo a Ottobre, quando sarò a Darfo.
    A presto, Giancarlo

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)