5 e 6 settembre 2020- Il Campionato Italiano Motorally al giro di boa a Massa Marittima

La cittadina toscana di Massa Marittima è stata teatro della seconda prova di Campionato Italiano Motorally il 5 e 6 Settembre. Grazie all’ organizzazione attenta del Moto Club Massa Veternensis la gara divisa su due giornate ha previsto sempre due anelli giornalieri con ritorno al Paddock per l’assistenza di metà gara.

Un totale di 350 Km e di quattro Prove Speciali navigate con un chilometraggio compreso tra i 22 e i 26 km. Tutti settori selettivi con caratteristiche diverse. Il primo del sabato e il secondo della domenica, pur con qualche differenza tra loro, sono stati decisamente veloci e scorrevoli, con qualche limitato tratto più stretto e tecnico. Il secondo del sabato ed il primo della domenica sono risultati piuttosto impegnativi e tecnici, con diversi tratti enduristici e una navigazione appuntita.

L’appuntamento toscano si inserisce esattamente a metà del Campionato tricolore che per ora vede Jacopo Cerutti come miglior pretendente con 50 punti in tasca. Fresco di un importante 3° gradino del podio conquistato al TransAnatolia Rally si fa strada tra le note del Campionato Italiano Motorally ed ottiene un risultato fantastico. Il caldo ancora settembrino e la polvere per le scarse piogge hanno reso il percorso più impegnativo. Ma Jacopo vince in sella alla sua Husqvarna FE450 tutte e quattro le Prove Speciali e si aggiudica cosi la vittoria in entrambe le giornate di gara diventando così il leader indiscusso.

Jacopo: “Sono davvero contentissimo per il risultato, è stata finora una stagione molto strana e essere riusciti a ripartire con le gare è fantastico. Per quanto riguarda la gara, sono partito all’attacco entrambi i giorni. Sapevo che con i settori cronometrati cosi corti ci sarebbe stato poco margine di errore per cui era necessario dare il 100%. Ringrazio tutto il Team Solarys per il lavoro svolto, il MotoClub Intimiano e tutti gli sponsor!! Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano sarà tra più di un mese: il 25 ottobre. Grazie a tutti!”

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)