Da Castellarano il Motocross Femminile si sposta a Odolo per la seconda prova di Campionato Italiano

1-2 Agosto in scena l’Italiano Femminile al Cross Valley di Castellarano

Partenza a tutto gas l’1-2 Agosto per il Campionato Italiano Senior Innteck 2020. Il tracciato Cross Valley di Castellarano, preparato in maniera assolutamente perfetta dal Moto Club Castellarano, con oltre 280 piloti iscritti al via della seconda tappa del Campionato Italiano Mx Senior . Un numero elevatissimo d’iscritti in questa gara, grazie anche al record assoluto di partecipanti per la gara femminile, con ben 42 ragazze iscritte provenienti da tutta Italia.

Tra queste c’è anche l’élite del motocross mondiale in rosa, con la sei volte campionessa iridata Kiara Fontanesi (Yamaha – Fiamme Oro) e la vicecampionessa del mondo in carica Nancy Van de Ven (Yamaha) pronte a sfidare la detentrice del titolo tricolore Francesca Nocera (Yamaha – Fiamme Oro). Attenzione anche all’ex campionessa italiana Giorgia Montini (Yamaha – Gaerne) e la giovane promessa Elisa Galvagno (Yamaha – Ceres71).

Giorgia Montini- campionati italiano-Masaniello photo

La battaglia nelle quote rosa, infatti, è stata entusiasmante tra Kiara Fontanesi e Nancy Van de Ven in entrambe le manche. A spuntarla è stata l’olandese, che ha beffato la pluricampionessa del mondo proprio all’ultimo giro di gara-2, approfittando di una confusa fase di doppiaggi.

La campionessa italiana in carica Francesca Nocera è stata terza, davanti a Giorgia Montini ed Elisa Galvagno. Proprio Galvagno ha vinto la classifica della Under 17, mentre la 125 2 tempi è stata appannaggio di Giorgia Blasigh (KTM – Crociati Parma).
La Gaia Oddo dopo qualche problema alla moto e tanto caldo ( 37°C) durante le qualifiche si è schierata al cancelletto in 21° posizione.

Gaia Oddo – Campionato Italiano Motocross

I piloti hanno sfidato il caldo record durante le qualifiche e il violento temporale di sabato notte che ha reso la pista fangosa nei primi turni di domenica.
Gaia: Durante la notte ha piovuto e grandinato ed al sabato mattina la pista era molto difficile, in manche ho fatto degli errori e ho chiuso in 23° posizione e 4° dei 2 tempi e nella seconda manche sono scattata abbastanza bene al cancelletto. Il ritmo gara c’era, e ho concluso in 16° posizione assoluta e 3° dei 2 tempi… In totale 18° e 4° 2 tempi, ora si lavora sodo e si cerca di migliorare“.

5-6 Settembre la seconda Tappa di Campionato Senior a Odolo. La battaglia per il titolo sempre più serrata per le nostre atlete

Ancora cancelletto pieno per le ragazze del Femminile a Odolo. Quella di Gazzane di Preseglie è ormai da considerarsi una tappa fissa del campionato italiano Senior Innteck. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la pista bresciana ospita una prova del campionato dedicato ai piloti “over”, ai Senior 125 e alle ragazze.

Secondo quanto visto a Castellarano, le battaglie più belle saranno quelle della categoria Femminile, dove la vincitrice della gara emiliana, l’olandese vicecampionessa del mondo in carica Nancy Van de Ven (Yamaha – Megan racing Ghidinelli), dovrà difendersi dagli attacchi della regina del motocross Kiara Fontanesi (KTM – Fiamme Oro) e della campionessa italiana in carica Francesca Nocera (Yamaha – Fiamme Oro), che a Preseglie corre quasi in casa. In totale sono 39 le atlete iscritte in gara.

Francesca Nocera – Italiano Enduro Motocross


La Fontanesi in questo secondo Roud di Campionato Italiano Motocross femminile guadagna due primi posti in entrambe le manche seguita dalla Nancy Van de Ven e a chiudere il podio la Francesca Nocera.
Giorgia Montini con le cadute della settimana in allenamento ha conseguito un 4° Posto e un 5° concludendo quarta Assoluta, Gaia Oddo tranne una scivolata che ha cambiato il risultato della gara due ha concluso 6° di categoria 2t e 23° assoluta.


Seguite le ragazze nei prossimi appuntamenti
26-27 Settembre 2020 MONTEVARCHI- MC. BRILLI PERI
24-25 Ottobre 2020 CITTA’ di CASTELLO- MC. BAGLIONI

Una risposta a “Da Castellarano il Motocross Femminile si sposta a Odolo per la seconda prova di Campionato Italiano”

  1. Barbara

    Forza ragazze, diamo spettacolo.
    Vi seguiamo sempre e tifiamo per voi!

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)