Cos’è la Mototerapia
La Mototerapia è un modo diverso per supportare bambini e ragazzi disabili e malati portando loro gioia e allegria attraverso l’emozione di salire in sella a una moto, vivere l’adrenalina dello sport e godere di felici momenti di evasione. Infatti nelle giornate organizzate di Mototerapia i ragazzi non sono solo stati spettatori ma hanno potuto vivere in prima persona l’esperienza e l’ebrezza di salire in moto con i campioni di freestyle. Impennate, sgommate e tanti sogni.
Jannik Anzola durante il periodo post Covid non si è fermato anzi ha preso parte a numerose Mototerapie “ Take Away”. Ha raggiunto i ragazzi presso le loro abitazioni, utilizzando tutti i DPI prescritti dai DPCM. Successivamente ad Urago D’Oglio, ha organizzato uno show freestyle di beneficienza assieme alla Ja Fmx Class per ristrutturare una chiesa storica del paese.
I piloti del freestyle sono andati in scena anche a fine luglio la Mototerapia Nazionale di Pontinvrea un appuntamento ormai indiscusso da più di 10 anni, organizzato in modo esemplare, dove la disabilità è stata vissuta come “normalità” in cui i ragazzi che vi hanno preso parte sono tornati a casa con un bagaglio di esperienze nuove. Elicotteri, mongolfiera, rally, jeep, moto da cross, quad, cavalli , tennis , volley insomma di tutto dove lo sport è per tutti. Tutti eventi molto importanti per far vivere le brezza della moto e regalare sorrisi ai ragazzi disabili ed affetti da malattia.
Dal 31 Luglio al 2 Agosto il progetto Mototerapia ha emozionato ancora con un Evento in alta montagna a La Thuile aperto a tutti in cui anche le televisioni nazionali hanno preso parte. Si è sperimentato il piacere di guidare la moto e conoscere personalmente i piloti di Freestyle di Mototerapia. Un weekend in Valle d’Aosta dove Jannik ha preso parte in collaborazione con molti altri piloti e Mental Drink Natural Boom.
Jannik assieme al il campione di Motocross Freestyle Vanni Oddera, ideatore del progetto di Mototerapia, Nico Valsesia, ciclista e fondista di corsa in montagna, autore di molte imprese “quasi” impossibili, e tanti ospiti ed amici hanno omaggiato ai partecipanti momenti indimenticabili.
La riuscita dell’evento Post Covid
Anche in questi momenti tutto si è svolto con grande attenzione per garantire a grandi e piccini la massima sicurezza sottoponendo ogni moto e ogni attrezzatura impiegata nelle sessioni di Mototerapia a un trattamento igienizzante.
Emozioni salti e tanti sorrisi in questi tre giorni in quota, esperienze indimenticabile per i bambini affetti da malattia e disabilità. Un mix tra emozioni vere, amicizia e natura per una tre giorni solidale.