Doppia vittoria in Francia per Holcombe al primo round FIM Enduro World 2020

Steve Holcombe (Beta Factory Racing) è salito sul gradino più alto del podio alla prima prova di apertura del FIM Enduro World in Francia. Steve ha vinto entrambi i giorni di gara nella classe EnduroGP per dare alla Beta la prima volta in assoluto la vittoria nel Campionato del Mondo di Enduro a quattro tempi. Così facendo ha già guadagnato punti sui sui avversari.

Dopo un lungo fuori stagione a causa di COVID-19, la stagione EnduroGP 2020 è finalmente iniziata a Requista in Francia questo fine settimana. Il cinque volte campione Holcombe desiderava essere una stagione breve e intensa incominciare subito con il piede giusto dimostrando di essere ancora una volta un contendente al titolo.

Quest’anno Steve si è rimesso in gioco allontanandosi dalla sua Beta 300cc a due tempi. L’evento francese ha segnato il primo campionato mondiale professionistico di Steve
in sella ad una moto a quattro tempi.

Holcombe ha fatto subito capire che ha trovato un ottimo feeling con la Beta RR Racing 4T 350già al prologo venerdì sera segnando il miglior tempo nel super test notturno. E per tutta la le giornata di gara Holcombe ha continuato a piazzarsi tra le prime posizioni. Nonostante un errore nell’ultima prova estrema, Steve ha ottenuto una vittoria memorabile.

Partiti la domenica i piloti hanno trovato un terreno differente per la pioggia caduta nella notte e Steve si è trovato un po’ ostacolato, in questo secondo giorno di gara, essendo alla guida del gruppo e Steve ha limitato i danni in apertura. Con il susseguire delle prove speciali Holcombe ha ritrovato il feeling giusto e con il terreno ed ha risalito la classifica portandosi al comando dell’Enduro GP.

Il Campionato Mondiale FIM Enduro continua con il secondo round in Italia il prossimo fine settimana, 25-27 settembre.

Steve Holcombe: “Dopo quella che è stata la stagione più lunga, è stato un weekend da sogno poter dare il via alle cose con una doppia vittoria in EnduroGP e primi in testa al campionato.
In aggiunta a ciò, essere la prima persona a portare il quattro tempi Beta sul gradino più alto di un podio mondiale di enduro è speciale.”

“Sono stato il primo pilota a vincere per la Beta con due vittorie conecutive, quindi è fantastico poter fare il doppio per così dire e ottenere anche la loro prima vittoria in quattro tempi. Il fine settimana stesso è andato abbastanza bene dall’inizio. Volevo spingere il ritmo e ci sono riuscito vincendo il super test di venerdì. Sabato ho commesso errori tutto il giorno, soprattutto nell’ultima prova estrema, ma ho tenuto duro e ho vinto. “

“Dopo aver ottenuto il risultato nel primo giorno di gara ho sentito che domenica era più controllata. La pioggia durante la notte ha reso difficile il primo giro, ma sono tornato forte e ha vinto di nuovo. Nel complesso, questo fine settimana abbiamo sicuramente dimostrato di essere sulla buona strada con la 350, ora è un questione di costruire oggi in quello che sarà un campionato breve ma intenso”.

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)