Steve Holcombe vince il Campionato Italiano Enduro 2020

Steve Holcombe di Beta Factory Racing ha vinto il Campionato Italiano Enduro di quest’anno consegnando un titolo nazionale di debutto per il produttore italiano sulla sua Beta RR Racing 4T 350.

Arrivato al round finale del Campionato Italiano Enduro ad Arma di Taggia come leader della serie, Holcombe ha cercato di conquistare il titolo in quello che è stato un anno impegnativo e di pandemia. Sapendo di avere un comodo divario di punti sul suo più vicino concorrente Thomas Oldrati, Holcombe ha messo le sue energie nella corsa per il campionato, pur rimanendo al sicuro davanti al doppio colpo di testa dell’EnduroGP.

Sabato, prendendosi il suo tempo per adattarsi alle condizioni, Steve ha scalato la classifica per finire un ottimo secondo dietro al compagno di squadra Brad Freeman. Il secondo giorno, una piccola caduta nel test estremo lo ha riportato indietro. E con un giro in meno da guidare rispetto al giorno precedente, ha dovuto spingere al massimo per tornare al sesto posto per conquistare il titolo.

Con il Campionato Italiano Enduro assicurato, Steve consegna a Beta Motorcycles la sua prima corona nazionale con la sua RR Racing 4T 350.

Steve ora non vede l’ora di difendere il suo primato nel campionato del mondo di enduro negli ultimi due round in Portogallo, che inizieranno il prossimo fine settimana il 7-8 novembre.

Steve Holcombe: “Mi sono fatto trovare pronto per vincere di nuovo il Campionato Italiano Enduro. So quanto questo significhi per la Beta perché è la loro serie nazionale e per me è diventata importante anche a livello personale e professionale. L’obiettivo di questo fine settimana era quello di bloccare il titolo nel modo più sicuro e pulito possibile, sapendo che gli ultimi due round dell’EnduroGP sono a pochi giorni di distanza. Può essere difficile trovare quell’equilibrio, invece di correre solo per vincere, quindi ci sono stati alcuni errori questo fine settimana. Per fortuna, è andato tutto bene. Sono felicissimo di aver vinto questo campionato e farlo per la prima volta sulla 350 quattro tempi è la ciliegina sulla torta! “

Risultati – Campionato Italiano Enduro

Round 7

1. Brad Freeman (Beta) 43: 50,66; 2. Steve Holcombe (Beta) 44: 10.45; 3. Thomas Oldrati (Honda) 44: 21.22 …

Round 8

1. Brad Freeman (Beta) 32: 30.29; 2. Thomas Oldrati (Honda) 32: 35,43; 3. Josep Garcia (KTM) 32: 42.23 … 6. Steve Holcombe (Beta) 32: 53.09 …

Classifica finale di campionato

1. Steve Holcombe (Beta) 121 punti; 2. Thomas Oldrati (Honda) 119 punti; 3. Brad Freeman (Honda) 115 punti; 4. Andrea Verona (TM) 95 punti; 5. Joe Wootton (Husqvarna) 79 punti …

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)