Nuova collezione lana merino Wooltech® Summer

Presentata a Milano la nuova linea RIDAY Wooltech® di maglie estive, realizzate in lana merino extrafine.

La scelta di RIDAY è ormai perfettamente delineata: optare per una materia prima di altissima qualità per realizzare prodotti esclusivi in grado di fare la differenza.

RIDAY ha infatti selezionato la lana merino australiana, per confezionare i propri capi anche per l’estate, sfruttando le caratteristiche intrinseche di questo prodotto naturale: il prezioso filo ottenuto in modo non invasivo dal vello delle pecore Merinos, ha una forte componente termoregolante che consente, a chi la indossa, di beneficiare di calore quando la temperatura scende ma soprattutto di freschezza e areazione nel momento in cui l’ambiente diventa molto caldo fino a torrido, con umidità molto elevata.

La vera differenza con altri prodotti omologhi di aziende concorrenti è data dall’accoppiatura della stessa lana con il tessuto traspirante ed idrofobo in polipropilene, attraverso una procedura tessile che non mischia i due strati ma li oppone l’uno all’altro, esaltando le caratteristiche di quello che deve stare solo a contatto pelle (il polipropilene traspirante) e quello che deve permeare solo esternamente il capo (la lana merino termoregolante).

Scopri la nuova collezione

La linea Wooltech Summer è composta da T-shirt girocollo a manica corta, da maglie a manica lunga con mezza zip, da smanicate e canotte.

I colori melange sono vivaci e decisamente estivi, sia per l’uomo che per la donna e spaziano da un blue navy accattivante ad un arancio deciso e solare, da un fucsia attuale ad un turchese brillante.

Il nero e il grigio chiaro ne arricchiscono la scelta, sia per l’uomo che per la donna.

I modelli donna sono abbelliti nelle parti finali delle maniche e del collo da un doppio bordino elegante ed attuale, mentre tutti i capi sono dotati di un logo a transfer sul petto, prodotto dal compattamento di foglie secche; la presenza di questa particolarità, assieme alla metodologia di tintura dei capi, ottenuta da colori naturali ed idrosolubili, conferiscono a questi capi l’attestato di totale eco-sostenibilità.

La freschezza, la particolare morbidezza, la praticità nel lavaggio e la totale assenza di cattivi odori, completano questa nuova linea di capi tecnici, da portare assolutamente a contatto pelle ma anche come t-shirt sfiziose ed eleganti, per ogni occasione d’uso.

Wooltech® Summer è prodotto esclusivamente negli stabilimenti RIDAY®.

Una risposta a “Nuova collezione lana merino Wooltech® Summer”

  1. sandra

    Io adoro la lana. sono curiosa di provarla anche per l’estate. Complimenti, Sandra

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)