Jacopo Cerutti vince il Rally di Albania!

E dopo 1700km tra le montagne albanesi, 23 ore di Prove Speciali e migliaia di sassi oltrepassati si conclude questa edizione 2021 dell’Albania Rally con una vittoria!

Con il breve epilogo di oggi di 34 km si mette la parola fine a questa dura ed emozionante gara. Percorsi impegnativi e accidentati che hanno messo a dura prova i piloti e i mezzi meccanici. 

Nonostante partisse sempre per primo, Jacopo è riuscito a vincere 6 giornate di gara su 7 disputate, vincendo il Rally d’Albania con 10 minuti di vantaggio sul bravissimo Paolo Lucci (anche lui del Team Solarys Husqvarna) e più di un ora sul terzo classificato Tommaso Montanari.

“Siamo venuti con l’intento di vincere la gara e di fare preziose ore in sella come allenamento. Siamo riusciti a centrare in pieno l’obiettivo e non posso che essere soddisfatto! La gara è stata ancora più impegnativa di quello che pensassi per cui la scelta di venire in Albania è stata molto azzeccata. Oltretutto abbiamo visto paesaggi nuovi e molto suggestivi. Certo, qualche tappa è stata un po’ complicata ma fa parte del gioco, ad esempio ieri ho dovuto percorrere tutta la primaProva Speciale di 141km senza la leva del cambio rotta in una caduta al primo km di gara! Però abbiamo vinto e con Paolo Lucci che è stato bravissimo abbiamo agguantato anche la seconda posizione assoluta! Grazie a tutto il Team Solarys Husqvarna per l’aiuto incredibile e a tutti gli sponsor e amici! Alla prossima!”

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)