Jacopo Cerutti si conferma CAMPIONE ITALIANO per la sesta volta!

È stata la caratteristica cittadina di Spoleto ad ospitare i circa duecento partenti di questa ultima prova di Campionato Italiano Motorally e Raid TT. Tre giornate di gara in totale, per una sommatoria di quasi 600 km da percorrere e ben sei Prove Speciali della lunghezza compresa tra 21 e 28 km ognuna. Nonostante qualche rovescio d’acqua nella giornata di venerdì che ha reso molto scivoloso il terreno la gara si è svolta come da programma, regalando grandi battaglie per la prima posizione!


Jacopo ha centrato due successi Assoluti nelle prime due giornate di gara, relegando in seconda posizione prima Vanni Cominotto e poi Leonardo Tonelli. Nell’ultima e decisiva giornata Jacopo ha chiuso al secondo posto assoluto dietro a Tommaso Montanari, complice anche qualche errore di troppo, vincendo così il Rally dei Duchi di Spoleto e di conseguenza anche il suo sesto Campionato Italiano Assoluto di Motorally e confermandosi come il miglior specialista nazionale di questa disciplina! Inoltre, insieme al titolo italiano di Motorally, Jacopo riesce ad aggiudicarsi anche il titolo di Campione Italiano Assoluto nel Raid TT, alla fine di una stagione da incorniciare per Jacopo e per il Team Solarys Husqvarna!

“Sono felicissimo del risultato, ho corso tre giornate difficili psicologicamente perché volevo sia vincere la gara che anche non commettere errori per il campionato e con speciali così corte e terreni così insidiosi e scivolosi non è stato affatto facile! Sono però molto soddisfatto, ringrazio quindi il Team Solarys Husqvarna e tutti quanti mi hanno sostenuto quest’anno! Ora una breve pausa e poi andrò in Marocco per il Rallye Du Maroc, che sarà la mia preparazione in vista della Dakar 2022!!”


Prossimo appuntamento quindi Rallye Du Maroc, campionato Mondiale Rally Raid. Zagora, 9/13 ottobre!

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)