La maglia più versatile

Un unico intimo per tutte le stagioni?

Un unico strato per la moto ma anche per tutte le altre occasioni di tempo libero?

Si, è possibile. La tecnologia tessile oggi ci viene incontro e ci mette a disposizione un tessuto complesso che associa caratteristiche di estrema tecnicità a quelle di totale comfort.

Come è possibile?

Facciamo un passo indietro. Riday Lab aveva bisogno di mettere a punto un intimo comodo e versatile, a tal punto da poter contrastare il freddo più pungente e il caldo più afoso, compatibile con le giacche tecniche d’inverno e addirittura utilizzabile da solo come una t-shirt, bella esteticamente d’estate.

Maglia in lana merino sottile e termoregolante per tutte le stagioni

Per fare questo Riday Lab, ha analizzato le fibre tessili attualmente disponibili sul mercato e ha fatto una scelta: ne ha selezionate due e le ha accoppiate esaltando le caratteristiche tecniche di ciascuna.

Si tratta di due fibre di natura chimica contrapposta, una idrofoba, il polipropilene (che respinge il sudore) e una idrofila, la lana merino (che attrae il sudore e lo spande): accoppiandole, ma senza mischiarle tra di loro, grazie ad una tecnologia tessile brevettata, e ponendole rispettivamente sulla pelle e all’esterno del capo, Riday ha creato un sistema di spinta unidirezionale dell’umidità dalla pelle all’esterno, impedendo che torni indietro, anche con intensa sudorazione.

Riday sa che la pelle sempre asciutta è in grado di contrastare meglio i cambi repentini di temperatura e non soffre di brividi e sensazioni spiacevoli di malessere.

maglia in lana merino adatta a tutte le stagioni
Maglie smanicate e a mezza manica in lana merino multicolore

Con la pelle sempre asciutta e la lana merino posta all’esterno del capo, l’intimo Riday assume le caratteristiche di un capo tecnico perfettamente termoregolante: lascia dissipare il calore in eccesso nelle giornate più afose d’estate e trattiene il tepore prodotto dal corpo in corrispondenza dell’inverno.

Riday lana merino Wooltech®: un unico capo per tutte le stagioni!

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)