Mission, Vision e Valori

RIDAY® nasce da un’esigenza: proteggere la pelle del biker.

Una linea completa di baselayer e calze tecniche studiata per il ciclista ed il motociclista per tutte le stagioni. Originale nelle sue linee semplici e sobrie con dettagli tecnici e funzionali che rendono i capi versatili, pratici sia per l’utilizzo urbano, avventura, race.

Riday® si avvale della tecnologia seamless più avanzata, utilizzando materie prime di altissima qualità: la scelta di queste eccellenze non poteva essere tradita dall’origine della manifattura che è, infatti, completamente identificata nel territorio italiano.

 

Mission

La pelle è il confine tra il mondo estero e quello interno, tra l’ambiente e il proprio sè… L’organo sensoriale più esteso del nostro corpo ed è nostro compito ascoltarla, proteggerla dal caldo torrido, del freddo intenso e dall’umidità lasciandola libera di esprimersi assieme a Noi.
RIDAY® nasce per soddisfare questo bisogno.

 

Vision

Qualità in quello che facciamo. Sosteniamo i bikers moderni nella loro quotidianità con capi esclusivamente studiati senza compromessi in qualità e tecnicità per garantire il massimo confort e benessere a partire dalla pelle.

Riday - Capi progettati per proteggere la pelle del ciclista e del motociclista
Riday - Capi progettati per proteggere la pelle del ciclista e del motociclista

I valori

Unicità e Libertà: Unicamente per il ciclista ed il motociclista

Dall’esperienza e dalla sperimentazione sul campo di atleti veri e propri, i bikers che hanno avuto come obiettivo quello di soddisfare le proprie esigenze in allenamento e in gara.

La connotazione univoca della linea RIDAY®, legata al mondo delle due ruote, garantisce al biker la consapevolezza di indossare capi esclusivamente studiati per le proprie esigenze, senza compromessi di qualità e tecnicità: da qui la Libertà di svolgere al meglio la propria attività sportiva o il puro semplice piacere di godersi un’esperienza in sella nel massimo confort con la certezza di avere a contatto pelle la miglior soluzione per la sua difesa.

Il design, la struttura e il fitting dei capi baselayer RIDAY®, non nascono dall’intuizione e dalla fantasia di un designer e di un sviluppatore qualunque, non si perfezionano in funzione di variabili squisitamente commerciali, ma dall’esperienza e dalla sperimentazione sul campo di atleti veri e propri, i bikers che hanno avuto come obiettivo quello di soddisfare le proprie esigenze in allenamento e in gara.

 

Qualità e ambiente

La voglia di condividere la nostra passione per gli sport a due ruote all’aria aperta è uno dei motivi che sta alla base in ogni gesto fuori e dentro l’azienda ed è quello che ci spinge a gestire tutte le procedure ed i prodotti in modo responsabile.

 

Il target di riferimento RIDAY

Sportivi amanti delle due ruote, atleti, amatori, professionisti che operano nel settore, viaggiatori impavidi ed avventurieri, sognatori ed esploratori.

Attenti, dinamici che non trascurano la qualità dei capi che indossano.

Amano la velocità, i dettagli tecnici ed estetici di tutto quello che li circonda.

Desiderosi di godersi nuove strade, di raggiungere nuovi traguardi, curiosi di vivere sempre nuove esperienze in solitaria o in gruppo. Amanti della vita all’aria aperta a proprio agio con il vento tra i capelli.

 

I bisogni alla quale la tua azienda intende rispondere

Sostenere i bikers nella quotidianità con capi ricchi di tecnologia ed innovazione. Godere dello sport ed offrire massime prestazioni se si sentono comodi a partire dalla pelle.

Il bisogno di avere capi originali dalle linee semplici, unici ed efficaci per godere a pieno il proprio giorno.

 

La modalità in cui l’azienda opera

Riday® si avvale della tecnologia seamless ”no cuciture” più avanzata, utilizzando materie prime di altissima qualità: la scelta di queste eccellenze non poteva essere tradita dall’origine della manifattura che è, infatti, completamente identificata nel territorio italiano.

Tutte le linee di produzione RIDAY® godono delle più severe certificazioni internazionali in termini di qualità e valore intrinseco dei filati e delle loro lavorazioni.

La connotazione univoca della linea RIDAY®, legata al mondo delle due ruote, garantisce al biker la consapevolezza di indossare capi esclusivamente studiati per le proprie esigenze, per svolgere al meglio la propria attività sportiva e la certezza di avere a contatto pelle la miglior soluzione per la sua difesa.

 

Impegno e Dedizione

Senza compromessi in qualità e tecnicità attenti ai processi e materiali garantendo per l’ambiente e la salute del consumatori. La cura dei dettagli, la massima qualità dei filati i rigorosi controlli di qualità in ogni fase di lavorazione sono il nostro impegno per avere capi perfettamente studiati per le due ruote dalla materia prima alla distribuzione.

 

Ingegneria

SEAMLESS UNDERWEAR / INTIMO TECNICO

Capi sportivi sviluppati in tecnologia 3D, costruzione tridimensionale ed ergonomica. Grazie alla struttura della maglia, con una combinazione di tessuti ed elasticità differenti, RIDAY® garantisce un’alta performance per le attività sportive: resistenza alla rottura, elasticità e libertà di movimento.

L’uso di procedure brevettate ad alta tecnologia e di personale altamente qualificato è simile alle industrie automobilistiche e informatiche. Ogni dettaglio del prodotto è accuratamente elaborato e migliorato alla perfezione in termini di efficienza e funzionalità. I macchinari utilizzati sono rivoluzionari: la tecnologia Seamless, assolutamente nata in seno al territorio del Nord d’Italia, è stata perfezionata e adattata dai nostri ingegneri e meccanici che l’hanno resa unica e ineccepibile: ogni punto maglia realizzato, è stato pretensionato e calibrato per rendere al meglio nella fase di massimo stress sportivo e quindi di massima trazione di filato. L’elaborazione dei disegni jacquard ed il posizionamento di strutture a differente areazione, non è ha stata influenzata dalla logica estetica ma anzi, da una meticolosa componente funzionale e pratica: l’unica traccia seguita è stata quella dettata dall’esigenza del vero sportivo che ha testato sulla propria PELLE diversi e diversi prototipi.

 

Audacia

Lo sport è la tua passione e nessuno può negartela. RIDAY® può crearti le condizioni ideali per spiccare il volo, per darti la possibilità di concentrati unicamente sul tuo sforzo, in modo che possa trasformarsi in dinamica, forza e massima soddisfazione. Non precluderti la possibilità di volare alto. Non accettare alcun compromesso.