TECNOLOGIE

RIDAY si avvale delle tecnologie più avanzate in termini di tessitura SEAMLESS, ovvero senza cuciture. Le macchine circolari cilindriche, di diversa ampiezza con le quali si realizzano calze (cilindri piccoli) e intimo tecnico (cilindri grandi) rappresentano un’eccellenza italiana ed in particolare lombarda.

Tutto il bagaglio tecnico, lo sviluppo, i programmi e i filati utilizzati, nascono in questa regione; RIDAY, nella sua sede in Mantova, ottimizza questo background al massimo e lo traduce nello sviluppo tecnico dei suoi prodotti.

Tecnologia AD+ powered by NEXUS® Active - Riday
AD+ - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
AD+ - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

I capi RIDAY contrassegnati dal AD+ hanno un valore aggiunto rispetto a tutti gli altri della collezione perchè contengono la fibra NEXUS ACTIVE®.

La particolare composizione di questa fibra, brevettata a livello mondiale, produce una naturale e costante emissione infrarossa. La sua brevettata mescola intima, arricchita di metalli nobili, emette un’energia naturale ed unica in grado di ottimizzare il ruolo che l’acqua svolge nei processi biologici del nostro corpo.

Tecnologia AD+ powered by NEXUS® Active - Riday

Non essendo una finitura superficiale, i benefici di NEXUS ACTIVE® non diminuiscono nel tempo e nemmeno con i lavaggi.
I capi NEXUS ACTIVE® non hanno bisogno di attenzioni o manutenzioni particolari. Si lavano come normali capi in poliestere… ma asciugano prima!
NEXUS ACTIVE® è una fibra ad alta emissione di energia, una energy fiber!

Ecco perché è importante cercare il marchio NEXUS ACTIVE® sull’etichetta. La sua presenza, garantisce performance uniche al capo, ossia:

1) RECUPERO SPORTIVO
NEXUS ACTIVE® garantisce una migliore risposta del fisico nella fase di recupero. L’indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata (DOMS, dall’inglese Delayed Onset Muscle Soreness) è un fenomeno piuttosto comune ed è una risposta fisiologica agli sforzi muscolari. Il dolore associato all’indolenzimento raggiunge il picco tra le 24 e le 48 ore successive all’esercizio fisico.

2) L’IDRATAZIONE
L’acqua è il principale costituente del nostro corpo, rappresentando mediamente circa il 65%-70% del peso del corpo umano e variando in base a sesso, età e condizione di salute. Il suo ruolo è fondamentale per trasportare tutti i nutrimenti alle nostre cellule ed eliminare le scorie metaboliche.
Test effettuati presso il Dipartimento di medicina e traumatologia dello sport di Lucca hanno evidenziato che indossare capi in fibra NEXUS ACTIVE® migliora l’idratazione cellulare (ICW = Intra Cellular Water).

3) CIRCOLAZIONE SANGUIGNA
Mani/piedi freddi. Gambe stanche. Sono solo i sintomi più lievi di problemi di circolazione.
Studi flebologici evidenziano benefici significativi nell’utilizzo della fibra NEXUS ACTIVE®. Per esempio, è dimostrato come una calza in NEXUS ACTIVE® con compressione di 15mmHg equivalga in termini di efficacia ad una calza normale a compressione ben superiore (25mmHg), ma risultando molto più confortevole.

Tecnologia Protection - Riday
Protection - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
Protection - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

Il punto maglia RIDAY, fitto, sottile e omogeneo, consente di realizzare rinforzi nel tessuto della calza a protezione delle zone più delicate della gamba, ma col minimo spessore.

Finezza significa tecnologia nel campo tessile, perché col minimo ingombro si assicura libertà di movimenti e significativamente no stress.

La spugna selezionata della calze RIDAY, garantiscono inoltre alto comfort e stabilità in corrispondenza della pianta del piede.

Tecnologia Wooltech - Riday
Wooltech - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
Wooltech - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

I prodotti a marchio RIDAY Wooltech sono caratterizzati da un doppio tessuto accoppiato.

Presentano sulla pelle un tessuto in polipropilene, coprente al 100%, in grado di garantire anallergicità completa e traspirazione massima. Il polipropilene infatti ha natura idrofoba, per cui quando è a contatto col sudore prodotto dalla pelle, lo allontana e lo trasferisce all’esterno del capo per una più rapida evaporazione.

L’esterno è costituito invece da uno strato di lana merino 100% Australiana, morbida e antiodore, in grado di creare uno scudo contro la dissipazione del calore naturalmente prodotto dal nostro corpo.

Tutti i capi RIDAY Wooltech, assicurano la massima coibentazione termica!

Tecnologia 3D - Riday
3D - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
3D - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

Le macchine tessili circolari di RIDAY, sono di ultima generazione e riescono a realizzare punti maglia tridimensionali: la straordinaria conformazione del tessuto così ottenuto, consente un’areazione del capo non solo in direzione perpendicolare ma anche laterale, che ottimizza la ventilazione e di conseguenza la traspirazione.

In ogni situazione climatica, freddo intenso o caldo afoso, la pelle sempre asciutta si comporterà al meglio regalandoti comfort e piacevoli sensazioni.

Tecnologia Air - Riday
Air - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
Air - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

La leggerezza del tessuto, garanzia di freschezza e traspirazione, sono le caratteristiche di questa linea di calze, che si modellano perfettamente al piede ma senza costringerlo.

Ogni trama è studiata per aderire alla pelle, per non permettere al piede stesso di muoversi all’interno della scarpa. RIDAY AIR, freschezza assoluta!

Tecnologia Flat - Riday
Flat - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
Flat - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

La dimensione sottilissima di questi capi è garantita dalla presenza di un solo filo nella trama.

L’elasticità, la freschezza e la traspirazione, contraddistinguono questi capi che sono adatti per un clima caldo e anche saturo di umidità.

RIDAY Flat, è complemento perfetto con ogni altro capo dell’intera collezione.

Tecnologia Fine Cotton - Riday
Fine Cotton - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
Fine Cotton - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

Tessuti naturali e freschezza sulla pelle. Per il tuo total look RIDAY. Per vestire sempre casual sport.

Tecnologia Warm Cotton - Riday
Warm Cotton - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
Warm Cotton - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

Fibre naturali, calde e confortevoli, da godere in pieno comfort dopo la tua attività sportiva o semplicemente tutti i giorni.

RIDAY Warm Cotton, in tessuto pettinato all’esterno e garzato all’interno.

Tecnologia Net - Riday
Net - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday
Net - Tecnologie Tessuti Capi Sportivi - Riday

RIDAY® Net, è stata concepita per gli sport aerobici indoor e outdoor: a fronte di un’ intensa e continua sudorazione, la struttura a rete di questi tessuti, assicura una pronta ed efficace evacuazione dei liquidi, senza ristagno sulla pelle. La natura altamente qualitativa dei filati, evita inoltre la formazione di cattivi odori e l’usura della superficie dei capi.

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)