Tutta la collezione RIDAY® è caratterizzata da un plus tecnico, che la distingue da qualsiasi altro capo intimo: il tessuto doppio strato a contatto pelle, ottenuto accoppiando due fili di natura contrapposta.
Per garantire, realmente, il trasferimento dell’umidità, prodotta dal nostro corpo, dalla pelle agli strati più esterni del capo tecnico, RIDAY® ha unito un tessuto idrofobo (a contatto delle pelle) a uno idrofilo (posizionato nella parte esterna).
Il primo, per sua natura, respinge i liquidi e li fa transitare nel secondo strato, che li assorbe, li spande e, aumentando così la superficie di evaporazione, li libera nell’atmosfera più velocemente possibile.
Il sapiente dosaggio (in percentuale di composizione) dei due tessuti, garantisce l’ottimizzazione delle funzioni di entrambe, impedendo la formazione del ristagno di umidità.
La pelle sempre asciutta, sarà maggiormente predisposta a resistere sia alle basse temperature che a quelle più torride e umide.
Il tessuto in polipropilene a contatto pelle è idrofobo: allontana l’acqua dalla pelle e la spinge all’esterno del capo tecnico
Il doppio strato a contatto pelle, massimizza la traspirabilità
2 Risposte a “RIDAY®: il primo doppio strato a contatto pelle”
Pietro
Buongiorno.
Personalmente ho problemi di intolleranza dell’epidermide ai tessuti sintetici in poliestere.
Ho letto che sulla pelle i vostri prodotti sono costruiti con la fibra in polipropilene.
Li proverò e testerò per verificare la totale anallergicita’.
Pietro
Riday[ Autore Articolo ]
Grazie mille Pietro.
Attendiamo il tuo feedback.
A presto,
Lo staff di RIDAY ®