Steve Holcombe incoronato campione del mondo EnduroGP 2020

Steve Holcombe di Beta Factory Racing ha vinto il Campionato del Mondo EnduroGP di quest’anno, portando a una conclusione memorabile l’ennesimo anno di gare. Una conclusione spettacolare del Campionato mondiale FIM Enduro 2020, in cui Holcombe ha aggiunto la corona EnduroGP al titolo Enduro 2 vinto sabato, portando il suo conteggio nel campionato del mondo a sette.

Dopo aver conquistato il titolo di Campionato del mondo Enduro 2 il primo giorno dell’evento finale della stagione, Steve aveva solo una casella importantissima da spuntare per quanto riguarda la sua stagione 2020: quella di assicurarsi la corona EnduroGP. Con un vantaggio di quattro punti sul più vicino rivale Brad Freeman, le cose erano tutt’altro che sistemate. E con le condizioni meteorologiche che peggiorano, il risultato del campionato è rimasto in bilico fino alla fine.

Nonostante un anno segnato dalla pandemia di coronavirus, Steve è comunque riuscito a vincere due titoli del Campionato del Mondo di Enduro insieme al Campionato Italiano di Enduro, che ha vinto due settimane fa. Le sue esibizioni dimostrano che è tornato al meglio dopo aver superato la malattia di Epstein Barr che consumando energie, lo ha afflitto la sua stagione 2019.

Steve Holcombe: “Non ho parole in questo momento, è difficile spiegare quanto significhi vincere questo titolo EnduroGP sulla 350F sia a me che a Beta Motorcycles. Oggi è stata una giornata pazza, in un certo senso credo sia appropriato per quanto sia stato strano il 2020. Ero dietro, un po ‘dove dovevo essere, e non ero nemmeno in grado di trovare la velocità che avevo il primo giorno. Ma ho solo cercato di continuare a combattere e sperare in una pausa. Quando il tempo è cambiato, le cose sono cambiate e, beh, eccomi qui come campione del mondo. Mi dispiace per Brad perché stava facendo tutto bene, ma in un attimo la sua fortuna è finita. Sfortunatamente, questo è correre: ci sono già stato e so come ci si sente. Nel complesso non posso ringraziare abbastanza Beta e tutto il team e i miei sponsor per tutto quello che hanno fatto. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere la migliore squadra nel paddock e questi titoli valgono tanto per loro quanto per te “.

Unisciti alla conversazione

Cerca su www.riday.it

Login

Crea un Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO (0)